0 0

Condividi su i tuoi social network:

Oppure puoi copiare e condividere questo URL

Ingredienti

Regola Dosi:
8 gr (4 fogli) di gelatina in fogli
80 gr di cioccolato fondente
400 ml di panna fresca
50 ml di sciroppo di menta
60 gr di zucchero

Salva questa ricetta sul tuo ricettario

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Panna cotta menta e cioccolato

Cucina:
    • Dosi per 4 persone
    • Facile

    • 45 min
    • 2h 45 min

    Ingredienti

    Istruzioni

    Condividi

    La panna cotta menta e cioccolato è il dolce ideale se avete voglia di stupire i vostri ospiti con un dolce particolare,di grande effetto ma soprattutto delizioso perché basato su uno dei connubi più amati di sempre: il sapore deciso del cioccolato fondente mitigato dalla freschezza della menta. Vista l’estrema semplicità della preparazione, permette di fare un figurone con pochissimo sforzo,conquistando sicuramente il favore della maggioranza perché si tratta di due ingredienti che piacciono praticamente a tutti. Inoltre è un modo per consumare quella bottiglia di sciroppo alla menta che molti di voi avranno su uno scaffale,senza sapere bene cosa farne. Allora seguitemi e vediamo insieme come preparare questo favoloso dolce al cucchiaio!

    (Visited 52 times, 1 visits today)

    Steps

    1
    Fatto:

    Mettete due fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo tritate il cioccolato e mettetelo in un pentolino insieme a 200 ml di panna e 30 gr di zucchero. Cuocete a fiamma bassa mischiando continuamente finché lo zucchero ed il cioccolato non si sono completamente sciolti ed amalgamati. Strizzate la gelatina, aggiungetela agli altri ingredienti e mischiate velocemente per far sciogliere anche la gelatina, poi spegnete il fuoco.
    Versate il primo strato della vostra panna cotta negli stampini e, quando si saranno intiepiditi, riponeteli in frigo per 30 minuti.

    2
    Fatto:

    Dopo circa un quarto d'ora dal momento in cui avete posto gli stampini in frigo, mettete in ammollo nell'acqua fredda gli altri 2 fogli di gelatina.
    In un pentolino mettete lo sciroppo di menta, gli altri 200 ml di panna e gli altri 30 gr di zucchero.
    Cuocete a fiamma bassa mescolando continuamente fino a che lo zucchero non sarà sciolto. Strizzate la gelatina e aggiungetela al composto,mischiando continuamente finché non è ben sciolta. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire qualche minuto.
    Estraete gli stampini dal frigorifero, aggiungete lo strato di panna cotta alla menta e riponete nuovamente in frigorifero.

    3
    Fatto:

    Lasciate rassodare almeno 2 ore prima di servire. Al momento del consumo estraete delicatamente le panne cotte dagli stampini e, se volete, guarnite con qualche fogliolina di menta.

    Sara

    Recensione Ricette

    Non ci sono commenti per questa ricetta, lascia la tua opinione.
    precedente
    Petti di pollo al latte
    successivo
    Gnocchi cozze vongole e calamari
    precedente
    Petti di pollo al latte
    successivo
    Gnocchi cozze vongole e calamari

    Aggiungi il tuo Commento